Lo studio grafico

 

 

Lo studio grafico è il cuore dell’azienda: 30 postazioni grafiche, un servizio professionale e veloce al servizio dei print buyer e degli stampatori flexo.

 
 

Nello studio grafico di Nu-Maber vengono eseguiti gli adattamenti per la stampa flessografica dei disegni, dei loghi e delle selezioni cromatiche fornite dal Cliente. Le 30 postazioni grafiche sono dotate di software professionali per la pre-stampa flessografica (ArtPro EskoArtwork) e dei più diffusi programmi di grafica (Adobe Illustrator, Photoshop, InDesign, ecc.).

Vengono realizzate prove a colori certificate su carta e su film trasparente che riproducono il retino di stampa da sottoporre all'approvazione del Cliente e bozze a colori su grandi formati.

 

Impianti stampa flexo nel Veneto

 

Tra le aziende italiane conosciute per affidabilità e serietà professionale nella realizzazione di impianti stampa c'è Nu-Maber, che ha sede in provincia di Treviso.

 

Per la realizzazione dei propri impianti Nu-Maber utilizza quattro CDI Esko per lastre fotopolimeriche digitali fino al massimo formato (132x203 cm), anche in HD a 4000 dpi, un plotter per il taglio automatico delle lastre e due linee indipendenti di esposizione, sviluppo, asciugatura e fissaggio delle lastre.
Nu-Maber ha inoltre un reparto grafico con trenta postazioni lavoro dotate di software professionali per flessografia e per le prove colore certificate.

impianti stampa flexo nu-maber

Gli impianti di stampa in flessografia

 

Tra le tecnologie di stampa più usate, oggi c'è la stampa flexografica, detta anche flessografia o più brevemente Flexo. È un metodo di stampa efficace e flessibile per la stampa di imballaggi, shrink label, nastri adesivi, carte da regalo, tovaglie, quaderni, vaschette, sacchi di plastica, sacchi di carta e altro.

 

Gli impianti per la stampa flessografica permettono di stampare su un numero quasi illimitato di supporti: non solo la tradizionale carta ma anche alluminio, plastica, cartone ondulato, film ed altri materiali.

 

Rispetto alla stampa tradizionale, gli impianti stampa per la flexo possono essere realizzati in fotopolimero digitale o in gomma. In fase di produzione, poi, queste matrici saranno inchiostrate attraverso un rullo dosatore chiamato "anilox" formato da celle che trasferiscono l'inchiostro sul supporto.

impianti stampa flexo

Impianti stampa flexo per lavori perfetti

 

Per impianto stampa si intende la preparazione e realizzazione delle lastre o cliché che serviranno per trasferire l'immagine da stampare sulla carta o altri tipi di materiali.

 

La realizzazione di un impianto perfetto è il primo passaggio, fondamentale, per ottenere una stampa professionale. Qualsiasi errore di progettazione in questa fase può comportare errori più o meno evidenti sul lavoro finale obbligando a ristampare, con perdita di tempo e costi aggiuntivi.

impianti stampa flexo per lavori perfetti
uffici nu-maber per realizzazione impianti stampa flexo
impianti stampa flexo postazioni grafiche
software impianti stampa flexo