Kodak Flexcel NX: attestato di standard qualitativo elevato per Nu-Maber
Kodak Flexcel NX: Nu-Maber nuovo partner certificato
Kodak Flexcel NX: attestato di standard qualitativo elevato per Nu-Maber
La tecnologia Kodak Flexcel NX è a tutti gli effetti un punto di riferimento nel mercato della flessografia ed è in grado di offrire un’ottimale efficienza di stampa, riducendo sprechi di inchiostro o di supporto. L’utilizzo di fotopolimeri Kodak lavorati col sistema Flexcel NX permettono di ottenere in stampa valori densitometrici superiori anche del 30% rispetto alle lastre tradizionali e ciò consente spesso di ridurre il numero di lastre e di conseguenza i colori per ciascun lavoro. In questo modo oltre ad una messa in macchina più rapida vi è anche una considerevole riduzione dei costi complessivi, garantendo sempre una stampa di alta qualità e dando maggiore efficienza a tutto il processo di stampa flessografica.
Efficienza, costanza e qualità garantite con Kodak Flexcel NX
Diventando partner certificato Kodak, come riconosciuto dalle più prestigiose testate del settore Nu-Maber dimostra ancora una volta di poter garantire il rispetto di rigorosi standard d’eccellenza, dimostrando costanza nella qualità produttiva e precisione nella riproduzione 1:1 del punto sulla lastra. Tali qualità risultano assolutamente imprescindibili per ottenere la certificazione e sono garantite da un’attenta analisi di TIL e lastre finite da parte del laboratorio Kodak.
Quale processo seguono le lastre Kodak Flexcel NX?
Prima che avvenga il processo di esposizione UV e sviluppo, il supporto Kodak TIL viene laminato sulla lastra Flexcel NX. Tale passaggio risulta essere di fondamentale importanza, in quanto:
- consente di eliminare la presenza di ossigeno,
- garantisce la creazione di punti a sommità piatta di ampiezza estesa, con una riproduzione fedele 1:1 del file digitale originale,
- assicura sulla lastra e in stampa un valore densitometrico sempre uguale e costante nel tempo.
Esposizione ad alta risoluzione per una lastra impeccabile
L’esposizione ad alta risoluzione del supporto Kodak TIL produce una maschera negativa che viene laminata sulla lastra Flexcel NX con l’unità Kodak Flexcel NX Laminator. Un processo fondamentale in quanto:
- mantiene l’immagine della maschera, che presenta bordi estremamente nitidi, a diretto contatto con lo strato di fotopolimero,
- migliora la riproducibilità del processo,
- il supporto TIL così laminato impedisce il contatto della superficie della lastra con l’aria, impedendo che l’ossigeno interferisca con la corretta riproduzione dei grafismi.
Richiedi maggiori informazioni o preventivi sui servizi che l’azienda è in grado di offrire, CONTATTACI ORA!
Iscriviti alla NEWSLETTER per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità del mondo Nu-Maber
Ti potrebbero interessare anche:
Certificazione di qualità ISO 9001 per Nu-Maber
Certificazione di qualità ISO 9001 standard di riferimento per la gestione della Qualità
Kodak Flexcel NX: Nu-Maber nuovo partner certificato
Kodak Flexcel NX: attestato di standard qualitativo elevato per Nu-Maber
Imballaggi Flessibili: più possibilità grazie alla stampa flexografica
Gli imballaggi flessibili sono impiegati per il confezionamento di molti tipi di prodotto
Nu-Maber
Prodotti e soluzioni per la Flexografia
Via Giorgione, 6 – 31056 Roncade (TV)
Tel. (+39) 0422-1650009
Iscriviti alla NEWSLETTER
per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità del mondo Nu-Maber Seguici su LINKEDINNu-Maber Prodotti e soluzioni per la Flexografia – Sede legale: Via Giorgione, 6 – 31056 Roncade (TV) – P.IVA 00836770263 – REA Treviso 00836770263 – Cap. Soc. €99.000 – Privacy